Escursioni: (+39) 3381101203 Azienda: (+39) 3384586781 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

demo

Itinerario D Sottocosta Mattina

Via Capitano F. Zuccarello, Patti, ME, Italia

Mongiove, Valle, Laghetti di Marinello...relax e divertimento

€ 30.00
09:00:00
20 participants left

Partenza dal pontile di Patti Marina verso i faraglioni di Mongiove, sosta e bagno in mare nelle acque cristalline alternate da piccole spiaggette con ampi tratti di zone rocciose, ricche di  vegetazione che si estendono per tutta la costa per poi giungere nel golfo di Marinello; durata circa mezzora.

Proseguendo lungo la costa protetta dopo circa 1 miglio vedrete sulla vostra destra il santuario della madonna nera luogo immensamente incantevole ricco di storia, di leggende e particolarmente suggestivo; sulla vostra dritta potrete ammirare i laghetti di Marinello dove al nostro accostamento potrete scendere x andare a immergervi in ognuno di essi a fare il bagno;  la sosta dura circa 45 minuti.

Partiti da qui andremo a fare il giro dello scoglio e immergerci nelle acque a vedere la varietà di pesci che lo caratterizzano quali corvine, polpi, cernie, murene, saraghi ecc.che possono essere facilmente visibili nei suoi numerosi anfratti e scorci che la circondano.

Prima del rientro faremo visita al vicino allevamento di pesci in gabbia profonde circa 40 metri nel fondale marino quali spigole e orate allevate dalla loro nascita in laboratorio  fino al loro massimo peso di circa 500 kg dopo circa 6 mesi.

Rientro in pontile durata escursione circa 3-3ore e mezzo il quale può essere svolta sia di mattina con partenza alle ore 9 e rientro alle 12:30 che di pomeriggio con partenza alle ore 15 e rientro alle ore 18 circa € 30 a persona.