Escursioni: (+39) 3381101203 Azienda: (+39) 3384586781 Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

demo

Itinerario A Vulcano/Lipari

Patti, ME, Italia

Piacevole giornata alle Isole Eolie, itinerario Vulcano/Lipari...luoghi incantati e tanto divertimeno

€ 65.00
09:00:00
20 participants left

Partenza dal pontile di Patti marina ore 9:00 circa arrivo Vulcano 10:00 circa dove ci accostiamo verso la grotta del cavallo e la piscina di venere x la prima sosta del giorno con bagno in mare; la sosta è di circa mezz’ora dopo inizieremo a circumnavigare l’isola di Vulcano sulla parte est dove si possono ammirare i vicini Faraglioni di Lipari x poi dirigerci verso le sabbie nere x la sosta a terra sull’isola alle 11:30 circa. Sull'isola potrete visitare e fare il bagno dentro i fanghi sulfurei,andare sulle adiacenti acque Termali in mare (o spiaggia delle acqua calde), o rimanere sulla spiaggia delle sabbie nere ,sulla lunga battigia caratterizzata dalla finissima sabbia nera ,da qui è anche visibile il vulcano ormai inattivo ma silente e ancora fumeggiante.

il nostro personale vi dara tutti i suggerimenti necessari x sfruttare al massimo la vostra sosta. Alle ore 13:30 è previsto il pranzo presso un nostro ristorante convenzionato (facoltativo)con menu fisso a partire da 15€ a persona. Subito dopo il pranzo alle ore 14:30 tutti a bordo x la visita di Lipari dove costeggeremo alla vostra sinistra il piccolo porto di marina corta il castello x poi approdare su marina lunga xla sosta a terra dedicata allo shopping sul lungo corso x la via dei negozi. Alle 16:00 ci spostiamo alla Pomice….detta anche spiagge bianche bagno in mare nelle splendide acque cristalline la sosta è di circa mezzora.

Alle 16:30 partenza nuovamente verso Vulcano costeggiando sulla vostra destra Vulcanello il porto principale e lo scoglio della sirenetta fino all’arrivo sulla spiaggia del asino e del antichissimo faro di Vulcano visibile da tutte le isole qui faremo il bagno in mare prima della traversata di Rientro a Patti marina sosta di circa mezzora. Arrivo al pontile di Patti marina ore 18:30 circa